MOSCHE E ZANZARE

CICLO RIPRODUTTIVO
PER MOSCHE (SOPRA)
E ZANZARE (A DESTRA)

Alcuni tra i parassiti che solitamente si rinvengono sia nelle aree esterne che all’interno delle strutture, molto fastidiosi e pericolosi dal punto di vista della contaminazione degli alimenti, sono rappresentati dalle comuni mosche e dalle diverse specie di zanzare.
Lo stadio giovanile di questi insetti si presenta sottoforma di larva, la quale, oltre a essere morfologicamente diversa dall’insetto adulto, vive anche in ambienti diversi: le larve di zanzara vivono in acque stagnanti e quelle delle mosca in liquami in putrefazione (questo è anche il motivo per cui sono carichi di microrganismi patogeni). Ma è proprio nella fase
larvale che è più facile combatterli! Da qui nasce la possibilità di operare direttamente nel loro ambiente di sviluppo mediante la disinfestazione ambientale.
Anche la disinfestazione ambientale ha sempre una sua pianificazione: diversi sono i principi attivi, diversi sono i mezzi. La tendenza è comunque e sempre quella di utilizzare prodotti e metodologie eco-compatibili.

A seconda dell'area più o meno vasta, della tipologia di ambiente, vengono utilizzate pompe spalleggiate, fino ad arrivare ad atomizzatori auto-trasportati che consentono una gittata di oltre i 60 metri.
È possibile, dunque, attuare disinfestazioni su grandi aree come discariche, aree incolte e abbandonate, fossati, viali, palazzi, case nonché container per rifiuti e ribalte. 
Per quanto riguarda il trattamento larvicida contro le zanzare vengono individuati e monitorati tutti i punti critici per lo sviluppo dei focolai d’infestazione e sono poi sottoposti a trattamento larvicida.

PRONTO INTERVENTO
24 ORE
APERTO TUTTO L'ANNO

DA NON SOTTOVALUTARE ASSOLUTAMENTE!! La zanzara tigre è un insetto urbano che vive a stretto contatto con l'uomo. La maggior parte dei suoi focolai di sviluppo (piccoli contenitori d'acqua come bidoni, sottovasi, tombini, ecc.) sono creati dall'uomo stesso; ne bastano pochi per infestare un intero quartiere. Nella lotta contro Ae. albopictus è perciò essenziale l'intervento dei cittadini al fine di prevenire la formazione dei focolai larvali. Per la disinfestazione Chiama Lo Sterminatore e faremo un trattamento insetticida mirato.

Filariosi
Sono malattie causate da vermi cilindrici (nematodi) della famiglia delle filarie, trasmessi da uomo ad uomo o da animale a uomo, mediante la puntura di insetti (zanzare, tafani, simulidi). Sono diffuse soprattutto in Africa e Sud America.

Abbiamo una vastissima gamma di prodotti che attirano tutti gli insetti volanti… per ristoranti, bar,
hotel, fabbriche alimentari e farmaceutiche.